Vai al contenuto

Flex: Il primo sistema tenda testato in Galleria del Vento

    L’unico sistema tenda creato per tollerare le sollecitazioni del vento
    Pratic ha progettato e sviluppato un sistema di tende estensibili a bracci in grado di attutire le sollecitazioni improvvise del vento grazie al sistema brevettato Flexcontrol.
    Con questo sistema, l’elastomero Flex, posizionato all’interno della staffa porta braccio, si comprime ed ammortizza i movimenti provocati dal vento, proteggendo così l’intera struttura della tenda.
    L’innovativo brevetto Flexcontrol è il cuore dell’innovazione Flex

    Flexcontrol

    Unico e brevettato, Flexcontrol è il dispositivo che si avvale di uno speciale cuscinetto elastico (elastomero), posizionato all’interno della staffa portabraccio, che si comprime e decomprime assorbendo le sollecitazioni del vento. Flexcontrol svolge quindi una funzione ammortizzante, proteggendo l’intera struttura della tenda Flex. Una vera rivoluzione del concetto di forza, che scardina i punti fermi della tenda da sole.

    Il primo sistema tenda testato in Galleria del Vento

    Oltre hai test statici che misurano la robustezza, le prove in “Galleria del Vento” hanno dimostrato l’efficacia del dispositivo Flexcontrol in condizioni di dinamicità estremamente realistiche.

     

    Funzionalità e Design
    I modelli Flex sono in grado di conciliare, ad elevati livelli, i criteri di funzionalità ed estetica. Progettati per garantire una resistenza alle sollecitazioni del vento superiore rispetto alle tende tradizionali, i modelli Flex 375 e Flex 300, si distinguono anche per il loro design lineare ed estremamente attuale, ideale sia per le destinazioni private che per i pubblici esercizi.
    Le forme compatte e arrotondate sono rese gradevoli anche dalle originali coperture che rivestono le componenti meccaniche laterali, per un risultato estetico ancora più pregevole.
    Innovazione tecnologica e design moderno fanno, dei modelli Flex, le due tende a bracci di punta della gamma Pratic.